venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa forza delle donne a Fiorano Modenese





La forza delle donne a Fiorano Modenese

Fiorano Modenese, insieme agli altri comuni del Distretto Ceramico, festeggia la forza delle donne, con una serie di iniziative in occasione dell’8 marzo.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito e hanno l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della parità di genere e sul ruolo della donna nella società contemporanea.
Sabato 5 marzo, alle ore 16, sarà inaugurata la mostra di pittura collettiva “Donne” presso la Casa delle Arti Vittorio Guastalla, a cura dell’associazione ‘Arte e Cultura’. La mostra sarà visitabile al sabato ed alla domenica, fino al 13 marzo, dalle ore 16 alle 18.

Martedì 8 marzo, alle 21, il cinema teatro Astoria accoglie l’intenso spettacolo teatrale “Lenòr” di Enza Piccolo, Nunzia Antonino (protagonista) e Carlo Bruni (regista), che mette in scena la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel. Portoghese d’origine, napoletana d’adozione, Eleonora fu poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Una figura decisiva per la storia del nostro Paese e in particolare del sud, con la sua voglia di libertà e giustizia, di amore e dignità, messa morte a morte durante la rivoluzione napoletana del 1799.

Mercoledì 9 marzo, alle 21, al cinema teatro Astoria, nell’ambito della rassegna ‘Film d’essai’ è in programma  il film gratuito ‘La persona peggiore del mondo’, di Joachim Trier, premiato al Festival di Cannes e candidato a Premi Oscar.

Per partecipare alle iniziative è necessario il green pass rinforzato.
















Ultime notizie