mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroRsu 2022: presentati a Modena oltre 400 candidati Fp Cgil in Enti...





Rsu 2022: presentati a Modena oltre 400 candidati Fp Cgil in Enti Locali, Sanità, Aziende Sanitarie, Agenzie Fiscali, Ministeri, Inps e Inail

Si chiudono oggi i termini per la presentazione delle liste dei candidati alle elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) in tutti i comparti del lavoro pubblico, Enti locali, Sanità, Agenzie fiscali, Ministeri, Inps e Inail. L’appuntamento elettorale è per il 5-6-7 aprile prossimi e per la provincia di Modena riguarderà circa 80 enti complessivi e saranno chiamato al voto circa 14.500 dipendenti. La Fp Cgil si presenta a queste elezioni con 412 candidati in 77 liste.

Si tratta di un risultato molto importante, soprattutto dopo due anni di pandemia dove i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego sono stati in prima linea nel fronteggiare l’emergenza covid, a cominciare dal personale sanitario e socio-sanitario.

La Fp Cgil ha fortemente voluto queste elezioni, già rimandate lo scorso anno a causa della pandemia, per ripristinare un grande momento di democrazia partecipativa nel mondo del lavoro pubblico ricordando che il 5-6-7 aprile prossimi si voterà in tutta Italia per le rappresentanze sindacali unitarie.

Come sempre la Fp Cgil e tutti i candidati continueranno a rappresentare al meglio le istanze dei lavoratori pubblici che in questi 2 anni hanno contribuito a tenere in piedi i servizi pubblici in condizioni  estremamente disagiate e in alcuni casi anche drammatiche.

(Sindacato Fp Cgil Modena)

















Ultime notizie