mercoledรฌ, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenzaIl Torino domina il Sassuolo, ma Raspadori rovina la festa granata nei...





Il Torino domina il Sassuolo, ma Raspadori rovina la festa granata nei minuti finali (1-1)

Foto di Andy03 da Pixabay

Una vera e propria beffa per Bremer e compagni che non la chiudono dopo la rete di Sanabria e raccolgono solamente un punto (1-1). Sorride Dionisi per il pareggio, nonostante un’insufficiente prova corale per 87 minuti.

La trama della gara รจ chiara sin dai primi minuti. I padroni di casa indirizzano la contesa a suon di fitto palleggio e intriganti trame offensive, complice un ispirato Brekalo davanti.
La prima occasione รจ perรฒ sui piedi di Sanabria che non sta assolutamente facendo rimpiangere Belotti: รจ alto perรฒ il colpo di testa del paraguaiano al 13′. Proprio quest’ultimo, allo scoccare del 16′, aggiusta la mira e mette in porta il meritato 1-0 per la squadra di Juric. Merito anche e soprattutto di Singo, il quale serve un assist d’oro per il compagno di squadra, bravo da due passi a trafiggere Consigli. Al 33′ Muldur combina un pasticcio e favorisce ancora Sanabria, ma questa volta l’ex Betis viene fermato dall’ottimo riflesso dell’estremo difensore ospite. Non smette di spingere il Torino, a differenza di un Sassuolo che in attacco risulta quasi impalpabile. Al 40′ รจ ancora 2-0 sfiorato. Questa volta con Mandragora che fa partire un missile dai suoi dai 25 metri e ‘spacca’ il palo a portiere battuto. La sfortuna, come se non bastasse, si attanaglia sugli ospiti che mettono in campo Rogerio, ma l’esterno รจ costretto a uscire 10 minuti piรน tardi per un colpo alla caviglia.
I minuti passano e il risultato resta aperto, pur essendoci una differenza fisica e qualitativa non indifferente. Al 73′ un altro palo, quello colpito da Bremer (uno dei migliori in campo) di testa e viziato dall’intervento di Consigli. Nel finale il Sassuolo ci prova e sfrutta l’unica disattenzione della difesa casalinga: ripartenza di Berardi, palla in mezzo per Raspadori e gol da due passi che fissa lo score sull’1-1 all’88’.

Tabellino

TORINO (3-4-2-1): V.Milinkovic-Savic 6; Zima 6, Bremer 6.5, Rodriguez 5.5; Singo 6.5, Lukic 6, Mandragora 6.5 (25′ st Pobega 5.5), Vojvoda 6; Praet 6 (39′ st Baselli sv), Brekalo 6.5 (25′ st Pjaca 6); Sanabria 7.
In panchina: Berisha, Gemello, Izzo, Zaza, Ansaldi, Angori, Warming, Linetty, Buongiorno.
Allenatore: Juric 6.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6.5; Muldur 5, Chiriches 5.5, Ferrari 5.5, Kyriakopoulos 6; Lopez 5.5, Frattesi 6; Berardi 6.5, Raspadori 6.5 (45′ st Ruan sv), Harroui 5.5 (1′ st Rogerio sv, 10′ st Defrel 6); Scamacca 5.
In panchina: Satalino, Pegolo, Peluso, Romagna, Abubakar, Paz.
Allenatore: Dionisi 5.5.
ARBITRO: Fourneau di Roma1 6.
RETI: 16′ pt Sanabria, 43′ st Raspadori NOTE: giornata serena, terreno in buone condizioni. Espulso Juric dopo il triplice fischio per proteste.
Ammoniti: Rogerio, Scamacca, Mandragora, Bremer, Pobega, Frattesi.
Angoli: 4-3. Recupero: 0′; 4′.
















Ultime notizie