venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiUna serata “Elenganzissma” con Madame Drusilla Foer, sabato al Comunale di Carpi





Una serata “Elenganzissma” con Madame Drusilla Foer, sabato al Comunale di Carpi

Sabato 22 arriva al Teatro Comunale Drusilla Foer, il personaggio femminile creato e interpretato dall’attore Gianluca Gori: “Eleganzissima” è infatti lo spettacolo con cui prosegue la stagione 2021-2022, dopo il memorabile allestimento applaudito nel fine-settimana, “Chi ha paura di Virginia Woolf?” firmato da Antonio Latella e interpretato da Sonia Bergamasco e Vinicio Marchioni con Ludovico Fededegni e Paola Giannini.

Spiega la produzione che il recital, nato nel 2017 e qui proposto in una nuova versione aggiornata, «prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile». Essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti, regalando al pubblico «un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente».

Per chi non conoscesse Madame, annunciata da Amadeus fra le “co-conduttrici” dell’imminente Festival di Sanremo, eccola descritta nelle note dello spettacolo: «Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web».

“Eleganzissima” è prodotto dalla Best Sound di Franco Godi con ATER Fondazione: in scena Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori clarinetto e sax.

Sipario ore 21: per le norme anti-Covid si entra solo con “certificazione verde rafforzata” e mascherina Ffp2. Biglietteria: InCarpi 059649255, incarpi@comune.carpi.mo.it

 
















Ultime notizie