venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseCastel di Casio festeggia Halloween




Castel di Casio festeggia Halloween

Domenica 31 ottobre il comune di Castel di Casio celebra Halloween Day. Una giornata di divertimento per piccini e grandi tanto che in questi giorni, infatti, tutta la comunità si sta mobilitando per addobbare il paese con gli oggetti tradizionali che richiamano alla festa. Una prima edizione quella pensata e organizzata dall’Amministrazione che si svolgerà in piazza della Torre prevede due concorsi a premi: “la zucca più mostruosa” e il “costume più spaventoso”. Non manca l’appuntamento con “la caccia ai mostri”.

Si inizia alle ore 10.30 con le iscrizioni ai giochi. Poi il primo appuntamento è per la zucca più brutta: una giuria apposita giudicherà qual è la più orrenda tra quelle che vi partecipano. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14 ci sarà l’appuntamento con “la caccia ai mostri”. I partecipanti dovranno seguire gli indizi e chi troverà uno o più mostri riceverà in premio un “dolcetto”. Per tutta la giornata si aggireranno per le vie del paese i partecipanti al “costume più spaventoso” il cittadino che riuscirà a far “tremare” un passante vincerà questa categoria. Per tutto Halloween Day, che si chiuderà alle 16 con la premiazione dei vincitori, ci sarà il mercato a partire dalle 10.

Halloween Day è organizzato dall’Associazione Apicoltori Alto Appennino Tosco Emiliano e JRF Music Odyssey con il patrocinio del Comune di Castel di Casio, la Croce Rossa Italiana e la Proloco di Castel di Casio.

 
















Ultime notizie