giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRubieraTraffico sicuro davanti alle scuole di Rubiera grazie ai volontari della sezione...




Traffico sicuro davanti alle scuole di Rubiera grazie ai volontari della sezione rubierese dei Carabinieri in congedo

Saranno i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Rubiera a vigilare, garantendo maggior sicurezza sul traffico, davanti alla scuola secondaria “E. Fermi” e alla scuola primaria “Marco Polo” di Rubiera. Il via vai di auto, pulmini, genitori di corsa e alunni più o meno entusiasti di entrare in classe saranno sorvegliati dall’occhio attento dei volontari della sezione carabinieri in congedo di Rubiera.

Sotto la pioggia o sotto il vento, saranno una certezza e vigileranno perché tutto proceda al meglio, con gentilezza e gesti indicativi nel rispetto delle norme anti Covid-19, e con il sorriso nonostante la mascherina. I volontari aiuteranno i ragazzi ad attraversare la strada, a porre attenzione affinché non accada nulla che possa pregiudicare alla sicurezza stradale.

I Volontari dell’ANC sono convinti dell’impegno assunto e vogliono bene a quei bambini, che ogni giorno incontrano e rivolgono a loro solo un frettoloso buongiorno. Il presidente dell’associazione presente alla Marco Polo ringrazia per la grande professionalità: “Tutti questi volontari che si dedicano alla nostra città ma soprattutto ai nostri ragazzi che vanno a scuola e che hanno creato con loro un rapporto di fiducia che merita attenzione e rispetto”.

 

 
















Ultime notizie