sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuovo anno accademico per l’Università del Volontariato di Modena





Nuovo anno accademico per l’Università del Volontariato di Modena

Al via il nuovo anno accademico dell’Università del Volontariato modenese e ferrarese coordinata dal Centro Servizi Volontariato Terre Estensi. Il catalogo dei corsi 2021/22 (consultabile su www.univol.it) sarà presentato il 9 settembre ore 18 in diretta sulla pagina facebook Csv Terre Estensi Modena e nasce dall’ascolto del terzo settore locale. I temi proposti riguardano progettazione sociale e raccolta fondi, promozione della cittadinanza attiva, comunicazione e gestione dei conflitti, agenda 2030, non profit, aspetti giuridici e amministrativi inerenti la vita delle associazioni.

L’Università del Volontariato offre la possibilità di frequentare corsi, seminari e master a volontari di enti del terzo settore nonché a cittadini interessati ad impegnarsi nel volontariato e nella cittadinanza attiva. Quest’anno la proposta formativa presenta importanti novità, a partire dall’entrata dell’Università di Modena e Reggio Emilia tra i partner pubblici e privati con cui Univol collabora nei territori per favorire lo sviluppo del volontariato.

«I temi che affrontiamo sono la dimostrazione della crescita del nostro mondo e del desiderio del volontariato di essere al passo con i tempi – dicono Alberto Caldana e Laura Roncagli, presidente e vicepresidente Csv – L’Univol è una proposta importante del nostro Csv per il volontariato e la comunità: lo confermano i dati raccolti, il numero di partecipanti ai corsi, la qualità riconosciuta della formazione. Nell’anno accademico 2020/2021 hanno frequentato i corsi quasi 1000 persone, provenienti nell’81,2% dei casi da enti di terzo settore».

Per informazioni: formazione@csvterrestensi.it

















Ultime notizie