lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCittà a raggi x: 108 persone controllate a Reggio Emilia, una patente...





Città a raggi x: 108 persone controllate a Reggio Emilia, una patente ritirata e una ventina di grammi di droga sequestrati

Un conducente è stato sorpreso dai carabinieri guidare il veicolo dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui, un 50enne di Reggio Emilia i militari hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Sei conducenti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione delle rispettive patenti e dei relativi documenti di espatrio (sino  a 4 mesi per i detentori di eroina e sino a 2 mesi per i detenenti di hascisc e marjuana).

Questo è il bilancio dei serrati controlli stradali intensificati in concomitanza con l’approssimarsi del ferragosto dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i Carabinieri hanno controllato 108 persone e 97 automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso una 50enne reggiano dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i militari hanno ritirato la patente di guida e operato la denuncia per guida in stato d’ebrezza. Sei conducenti (due ragazze 19enni, due ragazzi 24enni e un 25enne tutti di Reggio Emilia nonché un 32enne di Campagnola Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 3 grammi di eroina, 7 di hascisc e 10  di marjuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 6 verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.
















Ultime notizie