giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeRegioneFrancesco Vincenzi confermato presidente dell'Associazione nazionale delle bonifiche italiane. Le congratulazioni dell'assessore...




Francesco Vincenzi confermato presidente dell’Associazione nazionale delle bonifiche italiane. Le congratulazioni dell’assessore Mammi

“Le mie congratulazioni a Francesco Vincenzi per la conferma dell’incarico di presidente dell’Associazione delle Bonifiche Italiane. È importante avere un giovane imprenditore agricolo che conosce il territorio e le sue necessità a presiedere un’organizzazione di rappresentanza così significativa e impegnata nella gestione idrica, che è una delle questioni più importanti di questo momento storico. Il lavoro dei Consorzi di bonifica, infatti, è strategico per la gestione del bene più prezioso, l’acqua, per il presidio del territorio, il contrasto al dissesto idrogeologico e le iniziative di natura ambientale”.

Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, commenta la conferma di Francesco Vincenzi alla guida dell’Anbi, l’Associazione nazionale delle bonifiche italiane.

“Quella di Vincenzi- continua- è una visione che promuove scelte sostenibili, è attenta al territorio, mette al centro la manutenzione del patrimonio idraulico e le buone pratiche già attive a livello nazionale e regionale, ed è proprio ciò che serve per rappresentare e gestire al meglio un settore vitale per l’agricoltura del nostro Paese”.

“La Regione Emilia- Romagna- conclude Mammi-collabora ogni giorno con ANBI e con i Consorzi di Bonifica – che esprimono competenza e professionalità grazie al lavoro dei loro tecnici e alla visione strategica di chi li presiede – per garantire i migliori risultati possibili in ambito irriguo per l’agricoltura”.
















Ultime notizie