venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeFestival Mundus: Carmen Souza giovedì 15 luglio a Salvaterra di Casalgrande




Festival Mundus: Carmen Souza giovedì 15 luglio a Salvaterra di Casalgrande

Carmen Souza (Patricia-Pascal)

Il grande jazz internazionale e i suoi protagonisti animeranno il Festival MUNDUS 2021 nella storica ed elegante Villa Adele in località Salvaterra a Casalgrande, grazie alla sinergia tra ATER Fondazione e Casalgrande Jazz Festival.

Il 15 luglio l’appuntamento è con Carmen Souza (voce, chitarra, piano) che presenterà il suo ultimo album “The Silver Messengers”. La pluripremiata cantante nasce a Lisbona ma canta nel suo nativo dialetto creolo con intimità, sensualità e vivacità: la sua musica ha una semplicità ingannevole, una chiarezza rara, derivanti da un mix unico creato dal suo background di Capo Verde, dal jazz e dall’anima moderna che creano questo ibrido meravigliosamente vibrante, in gran parte acustico.

“The Silver Messengers”, suo ultimo lavoro discografico è un omaggio alla vita e alla musica di Horace Silver: la scelta del titolo deriva dal compito di continuare a portare il messaggio della sua musica, come discepoli e missionari. Carmen Souza sarà accompagnata da Theo Pascal al basso e Marcos Alves alla batteria e percussioni.
















Ultime notizie