martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAula Magna San Felice: la ditta appaltatrice ricorre contro il Comune dopo...





Aula Magna San Felice: la ditta appaltatrice ricorre contro il Comune dopo risoluzione contratto

In seguito alla risoluzione del contratto, avvenuta lo scorso 31 marzo, per la realizzazione dell’Aula Magna di via Rita Levi Montalcini, i legali della ditta appaltatrice dei lavori, il Consorzio Stabile Telegare che ha sede a Caltagirone (Catania), hanno notificato un atto di citazione e un ricorso cautelare nei confronti del Comune di San Felice sul Panaro. Il contratto era stato risolto dall’Amministrazione comunale per grave inadempimento e grave ritardo dell’appaltatore.

Il giudice, in ordine alla fase cautelare, ha fissato il prossimo 21 giugno come termine ultimo per il deposito della memoria di costituzione e ha altresì fissato per il 3 novembre la prima udienza. Il sindaco Michele Goldoni, autorizzato dalla Giunta comunale a resistere in giudizio, ha conferito l’incarico di patrocinio legale all’avvocato Federico Ventura del Foro di Bologna, noto esperto nell’ambito degli appalti pubblici.

L’incarico è cofinanziato da Comune di San Felice sul Panaro e Regione Emilia-Romagna, trattandosi di un contenzioso relativo a una procedura di appalto affidata dal Comune in base a un progetto redatto su incarico del commissario delegato alla Ricostruzione. Al momento i lavori dell’Aula Magna sono stati interrotti, ma Comune e Agenzia regionale per la Ricostruzione stanno lavorando in stretto coordinamento per portare a compimento l’opera, attesa da molto tempo dalla comunità di San Felice.

(immagine d’archivio)
















Ultime notizie