venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaProfondo cordoglio per la scomparsa di Rossella Placati, delegata sindacale della Filctem...





Profondo cordoglio per la scomparsa di Rossella Placati, delegata sindacale della Filctem Cgil

“E’ morta una persona che era amata dai colleghi, sempre disponibile, una persona solare con il sorriso contagioso che non perdeva mai, una persona molto generosa”. Così Lisa Vincenzi funzionario Filctem/Cgil Area Nord modenese ricorda a nome dei colleghi la scomparsa di Rossella Placati, 50 anni, operaia della Haemotronic Spa di Mirandola uccisa nella notte tra domenica e lunedì.

“Non riusciamo a credere ad una tragedia così grande, con Rossella ci eravamo sentite la settimana precedente e lunedì 22 febbraio dovevamo risentirci. Ma durante la pausa pranzo ho appreso la terribile notizia”.

Purtroppo quello di Rossella è l’ennesimo caso di femminicidio, di donne ammazzate tra le mura domestiche, luogo dove si dovrebbe essere protette e dove invece si consumano grandi tragedie come questa.

“Rossella era una delegata Filctem Cgil, era alla sua prima esperienza sindacale – continua Lisa Vincenzi – e svolgeva il suo ruolo con grande sensibilità e curiosità, attenzione ai problemi dei colleghi, con grande impegno e coinvolgimento personale per ogni situazione che si trovava ad affrontare”.

Rossella mancherà ai colleghi, agli amici e a tutti quelli che l’hanno conosciuta. Ai famigliari vanno le condoglianze della Filctem Cgil di Modena.

 
















Ultime notizie