sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDa lunedì 18 gennaio ripristinati orari e giornate di apertura pre-covid in...





Da lunedì 18 gennaio ripristinati orari e giornate di apertura pre-covid in 15 uffici postali in provincia di Modena e in 9 in provincia di Reggio

Poste Italiane – fa sapere una nota – prosegue nel graduale e costante ripristino dell’offerta dei servizi su tutto il territorio nazionale, con un progressivo ampliamento dell’operatività degli uffici Postali, pur nell’attuale emergenza pandemica.

A partire da lunedì 18 gennaio, 15 uffici postali in provincia di Modena sono tornati infatti a operare secondo i tradizionali orari e giornate di apertura al pubblico pre-pandemia.

In particolare è stata ripristinata l’apertura pomeridiana fino alle 19.05 dal lunedì a venerdì nell’ufficio postale di Modena 2 in via Rainusso. Estesa da tre a sei giorni alla settimana l’apertura nelle sedi di San Vito di Modena (Spilamberto) e Casola (Montefiorino), mentre passa a tre giorni settimanali l’apertura degli uffici di Montecenere (Lama Mocogno), Acquaria (Montecreto), Rivara e San Biagio in Padule (San Felice sul Panaro). Tornano a essere aperti due giorni alla settimana invece gli uffici di Piandelagotti, Romanoro e Fontanaluccia (Frassinoro), Samone (Guiglia), Barigazzo (Lama Mocogno) e Gombola (Polinago).

A partire dal 15 febbraio, inoltre, è previsto il ritorno alle aperture pre-covid per altri uffici postali del Modenese, di cui sarà data preventiva e puntuale comunicazione.

A partire da lunedì 18 gennaio, anche 9 uffici postali in provincia di Reggio Emilia sono tornati a operare secondo i tradizionali orari e giornate di apertura al pubblico.

E’ stata ripristinata l’apertura dell’ufficio postale di Scandiano 1 in via Tintoretto. Estesa da tre a sei giorni alla settimana l’apertura nelle sedi di Santa Vittoria di Gualtieri e Toano, mentre è passata da uno a tre giorni settimanali l’apertura degli uffici di Sologno (Villa Minozzo), Regnano (Viano), Rosano (Vetto), Marola (Carpineti) e Paullo (Casina). Tornato infine a essere aperto due giorni alla settimana l’ufficio postale di Gatta (Castelnovo ne’ Monti).

A partire dal 15 febbraio, inoltre, è previsto il ritorno alle aperture pre-covid per altri uffici postali del Reggiano.

Poste Italiane precisa di avere adottato tutte le misure di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del covid-19, come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass nelle sedi con il bancone aperto, il posizionamento di strisce di sicurezza e stalli per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione per tutelare la salute dei dipendenti e dei cittadini. Il personale che opera allo sportello e in sala consulenza è stato dotato di mascherine, guanti e gel disinfettante.

Per evitare possibili assembramenti, l’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane, come gli ATM Postamat, le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
















Ultime notizie