mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSaluteUn evento benefico per sostenere il progetto di ricerca sul “Mesotelioma Pleurico”...





Un evento benefico per sostenere il progetto di ricerca sul “Mesotelioma Pleurico” del CoRe

Si svolgerà presso i locali dello Sporting Club Sassuolo, il prossimo 5 novembre, il Charity Event che  prevede una cena preparata dallo chef stellato Carlo Cracco, che sarà presente e disponibile per tutti gli ospiti. Il ricavato della serata sarà raddoppiato dalla Fondazione Mediolanum e devoluto al CoRe per sostenere il progetto di ricerca sul Mesotelioma Pleurico.

Il Mesotelioma è un tumore raro che rappresenta meno dell’1% di tutte le malattie oncologiche. Si tratta di una neoplasia che colpisce il mesotelio, il sottile tessuto che riveste la gran parte degli organi interni. La forma più frequente è quella che colpisce la pleura, il mesotelio che riveste i polmoni e la parete interna del torace. Il tumore si sviluppa a causa di alterazioni genetiche nelle cellule del mesotelio, che portano ad una crescita incontrollata delle cellule stesse. La causa all’origine di questo processo non è stata ancora chiarita.

Sarà una serata gioiosa, piena di forza e sorrisi, elegante e piacevole: il dott. Carmine Pinto, Primario responsabile del Reparto di Oncologia del CoRe, sarà presente all’evento a sostegno del progetto.

Per prenotazioni: reservation@infocharitydinner.eu

 
















Ultime notizie