giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaAggiornamento situazione Covid nelle scuole reggiane





Aggiornamento situazione Covid nelle scuole reggiane

L’Azienda USL comunica che, a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati sugli  alunni e gli insegnanti di una classe dell’Istituto Professionale M. Carrara, sede di Novellara, dove nei giorni scorsi era  stata segnalata una positività al tampone COVID per un alunno che aveva frequentato la scuola, si è rilevato un  nuovo caso positivo in un altro ragazzo.

Essendosi pertanto rilevato un  focolaio, gli alunni della classe resteranno in isolamento, come previsto dall’art 1, comma 2, lettera d) del Decreto Legge 19 del 25/3/2020, fino al 30 settembre 2020 e rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo.

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.

Per tutte le altre classi del plesso scolastico  l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 30 settembre 2020.
















Ultime notizie