venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSerate sull’ambiente allo Spazio Glicine di Castelnuovo





Serate sull’ambiente allo Spazio Glicine di Castelnuovo

Foto di enriquelopezgarre da Pixabay

Doppio appuntamento per approfondire temi attuali quali cultura ambientale, climate change e biodiversità a Castelnuovo Rangone. Mercoledì 16 settembre alle 21 nello Spazio Glicine di via della Conciliazione si apre il miniciclo di incontri “Alberi: patrimonio dell’umanità”. Giovanni Morelli, agronomo e arboricoltore esperto di alberi monumentali e di gestione del rischio delle alberature, sarà relatore del primo incontro del 16 settembre, dedicato alla gestione delle alberature cittadine e intitolato “La caduta degli dei”.

Sette giorni dopo, mercoledì 23 settembre alle 21 sempre presso lo Spazio Glicine, con Claudio Corazzin, agronomo esperto di progettazione paesaggistica, valutazione di stabilità e arboricoltura ornamentale, si parlerà di alberi e potatura nell’incontro “Presi per un ramo…”.

Le serate sono rivolte a giardinieri, agronomi e a tutte le cittadine e i cittadini appassionati di ambiente; in caso di maltempo gli incontri si terranno al circolo Arci ex Stazione in via Matteotti.

Gli incontri sono ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme di sicurezza il pubblico dovrà essere munito di mascherina e verrà mantenuto il distanziamento fisico tra i partecipanti.

 
















Ultime notizie