venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti‘I passi nel bosco’: martedì 25 agosto al BLA presentazione del libro...





‘I passi nel bosco’: martedì 25 agosto al BLA presentazione del libro di Sandro Campani (Einaudi)

Domani, martedì 25 agosto, presso la biblioteca comunale di Fiorano Modenese (BLA), avrà luogo la presentazione del libro “I Passi nel Bosco” (Einaudi 2020). Inserita all’interno della kermesse “Moviement Edition” targata Ennesimo Film Festival, dalle ore 21 Fabio Villa dialogherà con l’autore Sandro Campani.

“Il romanzo dà voce al bosco, al vento che frusta gli alberi, al profumo della terra dopo la pioggia, e lo fa con una scrittura precisa e implacabile, come un colpo d’accetta”.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.ennesimofilmfestival.com. È necessario essere muniti di mascherina.

Lo scrittore Sandro Campani è nato nell’appennino tosco-emiliano, dove risiede e lavora. Oltre a “I passi nel bosco”, ha pubblicato quattro romanzi, e questo è il secondo con la casa editrice Einaudi, dopo “I giri del miele”.

“Il particolare talento di Sandro Campani – scrive Edoardo Zambelli – è quello di dare alla narrazione il tono del parlato, del racconto orale. Ogni voce ha la sua caratteristica, i suoi tic. Certe volte si ha la sensazione di essere lì con loro, di stargli seduti di fianco e ascoltarli mentre ci raccontano la loro storia”.

 
















Ultime notizie