sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaCamion Hera coinvolto in incidente stradale a Bologna: morto il conducente, grave...





Camion Hera coinvolto in incidente stradale a Bologna: morto il conducente, grave il collega

Un camion Hera adibito alla raccolta rifiuti ingombranti, per cause ancora da chiarire, stamane intorno alle 10:00 è rimasto coinvolto in un incidente in cui purtroppo il conducente, Paolo Musolesi, 44 anni, incastrato nell’abitacolo, è deceduto. E’ successo in città a via Zanardi, all’altezza del sottopasso della tangenziale. Nell’urto l’altro operatore, che viaggiava sul posto del passeggero, Andrea Bartolomei, 52 anni, è stato sbalzato fuori dal mezzo: trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore in codice 3, ovvero di massima gravità, versa in prognosi riservata.

Il camion senza controllo ha continuato la marcia per alcuni metri e poi si è bloccato. Due le squadre Vigili del fuoco che hanno operato per mettere in sicurezza il mezzo e soprattutto per soccorrere il ferito. Intervenuta anche l’autogrù per rimuovere il camion incidentato. Via Zanardi è rimasta chiusa per le operazioni di soccorso. Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche la polizia locale e il 118 con diversi mezzi.

***

Con una nota Hera desidera esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore, ricordando le qualità umane e professionali della vittima. Qualità che lo avevano reso molto apprezzato dai colleghi e stimato dai superiori per la grande disponibilità ed esperienza.

***

Appresa la notizia il sindaco Virginio Merola: “Esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia di Paolo Musolesi, il lavoratore di Hera deceduto questa mattina mentre era al lavoro, alla guida di un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Saranno fatti tutti gli accertamenti necessari per chiarire quello che è accaduto.
Allo stesso tempo rivolgo un pensiero di vicinanza ai familiari di Andrea Bartolomei che si trova all’ospedale con gravi ferite, il mio augurio è che riesca a superare questo difficile momento”.
















Ultime notizie