venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCome anticipato, a Carpi il mercato torna sabato 23 in condizioni di...




Come anticipato, a Carpi il mercato torna sabato 23 in condizioni di sicurezza

Sabato 23 torna il mercato in piazza dei Martiri, con gli stessi orari e postazioni di prima: venditori e cittadini dovranno rispettare alcune prescrizioni, che l’Amministrazione comunale ha concordato con i rappresentanti degli ambulanti per prevenire il contagio da virus Covid-19.

Sono previsti due varchi, uno lato corso Pio (Municipio), l’altro lato corso Fanti (Duomo), in ciascuno dei quali ingresso e uscita sono distinti. Questi varchi saranno presidiati da operatori per regolamentare l’afflusso, che sarà contingentato secondo la modalità già sperimentata con successo nel mercato alimentare.

Valgono come sempre il divieto di assembramento e l’obbligo di rispettare la distanza interpersonale: per sicurezza è comunque obbligatorio anche indossare la mascherina a protezione di naso e bocca.

I generi alimentari restano in via Ugo da Carpi.

Come per i negozi, anche per gli ambulanti saranno applicate le sanzioni nel caso non vengano rispettate le prescrizioni.

Il mercato settimanale torna dopo due mesi e mezzo: l’ultimo infatti si tenne il 7 marzo, ed era stato a sua volta un ritorno, perché sospeso l’ultima settimana di febbraio causa ordinanza sindacale dovuta alla peculiarità – allora – della situazione carpigiana rispetto al resto della provincia della regione; poi il decreto governativo dell’11 marzo ha bloccato i mercati in tutt’Italia, fino a ora.
















Ultime notizie