giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaL’assemblea dei soci ACT approva il bilancio 2019




L’assemblea dei soci ACT approva il bilancio 2019

Con un utile di € 644.551, anche per l’esercizio 2019 ACT conferma il proprio trend positivo per il settimo anno consecutivo.

L’attività della storica azienda di proprietà degli Enti Locali reggiani, ormai esclusivamente concentrata sulla gestione delle partecipate nell’ambito del trasporto pubblico, ha permesso di superare le fasi critiche del settore e conferma la lungimiranza delle scelte prese dagli amministratori locali in occasione del riassetto organizzativo e societario del comparto del trasporto pubblico reggiano.

La scelta strategica decisa dai Soci si è rivelata vincente, permettendo il raggiungimento di questo importante risultato che, insieme a quello delle aziende partecipate, ha consentito di migliorare il livello dei servizi senza ricorrere ad ulteriori risorse pubbliche.

I passeggeri del trasporto pubblico locale della nostra provincia sono cresciuti del 54%, passando dai 15,3 del 2013 ai 23,7 milioni di trasportati annui del 2019, dato straordinario e di grande valore in un settore che, negli anni, ha visto una costante riduzione di risorse pubbliche a disposizione.

Le società partecipate, SETA e TIL, hanno continuato ad investire sul territorio acquistando nuovi mezzi e tecnologie avanzate per migliorare il livello di sevizio.

E’ con soddisfazione ed orgoglio, afferma Daniele Caminati, Presidente ACT, che presento questi dati positivi all’Assemblea dei Soci, nella consapevolezza che il lavoro sin qui svolto dalle aziende partecipate e dalla stessa ACT sia il frutto di scelte ben coordinate e obiettivi condivisi, ottimizzando le poche risorse disponibili e adottando comportamenti virtuosi.

La strategia vincente adottata in questi anni ha permesso di rappresentare in modo unitario tutti gli enti locali del nostro territorio con risultati di straordinaria efficacia nell’ambito delle scelte che le singole società partecipate hanno pianificato e realizzato, ottenendo, tra l’altro, un livello sinergico di azioni estremamente efficace.

Oggi ACT, oltre ad aver incrementato il patrimonio dei Soci di 1,2 milioni di euro ed azzerato il debito, rappresenta, per gli Enti locali del bacino reggiano, una nuova opportunità fatta di competenze, tenacia e capacità gestionali che contribuiscono a rendere il mondo del trasporto pubblico e della mobilità sempre più vicino ai territori ed ai cittadini.

 

 
















Ultime notizie