venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCardone (Socialisti Sassuolo): venga convocata la Commissione Affari Istituzionali  di Controllo e...





Cardone (Socialisti Sassuolo): venga convocata la Commissione Affari Istituzionali  di Controllo e Garanzia

Le notizie riportate dalla stampa e le conseguenti  dichiarazioni dei gruppi politici, presenti in Consiglio Comunale, circa la querelle originata da un “ fuori onda” a margine di un Consiglio  Comunale, celebrato il 27 marzo in modalità streaming.

Da sempre, per lo meno, chi segue la organizzazione degli Enti Locali, dei Tar, dei Consigli di Stato ed altre, ha cognizione di quanti ricorsi intercorrono tra il potere politico e quello dell’apparato tecnico.

Le ambiguità della Legge Bassanini sono conosciute e lasciamo al Legislatore  il compito della correzione.

Ci sono dichiarazioni ufficiali di affidamento a legali per il  prosieguo  di denuncia, quindi ci sono fondate preoccupazioni per l’intervento della Magistratura.

Non conoscendo la documentazione, noi socialisti sassolesi, ci asteniamo da valutazioni politiche di una o l’altra parte in conflitto, ma siamo preoccupati e con noi gran parte della municipalità sulla  negatività che generalmente portano simili conflitti.

Sarebbe buona cosa, visto che abbiamo uno Statuto Comunale, un regolamento di Consiglio, che venga convocata la Commissione Affari Istituzionali  di Controllo e Garanzia anzi siamo sicuri che il Sig. Presidente del Consiglio Comunale nella Sua veste Istituzionale converrà con noi.

Mario Cardone – Socialisti Sassuolo
















Ultime notizie