San Felice sul Panaro festeggia il 75esimo anniversario della Liberazione, sabato 25 aprile, con una cerimonia simbolica e un numero molto ristretto di partecipanti, una scelta obbligata a causa della pandemia e nel rispetto delle disposizioni della Prefettura di Modena.
In piazza Castello, presso il Monumento dei Caduti, alle ore 10, alla presenza del sindaco Michele Goldoni e dei capigruppo consiliari Alessandro Fortini e Francesco Pullè, sarà deposta una corona d’alloro per rendere omaggio ai caduti della seconda guerra mondiale.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di “Appunti Sanfeliciani” per dare l’opportunità ai cittadini di assistervi, senza uscire dal proprio domicilio. Sempre sulla pagina Facebook di “Appunti Sanfeliciani” sarà pubblicato anche l’intervento dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e si potrà assistere all’esecuzione dell’Inno nazionale da parte della Banda Giovanile John Lennon della Fondazione scuola di musica Andreoli.
Altre corone verranno deposte, venerdì 24 aprile, nei cimiteri di San Biagio, presso la lapide di Agostino Baraldini e di San Felice, nel cippo di Rivara, davanti alla casa dell’Ammiraglio Bergamini e nei pressi del Parco Marinai d’Italia.