venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaMorto ex sindaco di Ravenna Matteucci





Morto ex sindaco di Ravenna Matteucci

E’ morto l’ex sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, colpito da un malore. Esponente del Pd, è stato primo cittadino della città romagnola per due mandati, dal 2006 al 2016, e attualmente era direttore dell’Anci dell’Emilia-Romagna. Dal 2000 al 2005 era stato consigliere regionale. Avrebbe compiuto 63 anni il 21 febbraio. Diventò noto a livello nazionale e non solo per la sue battaglie contro la prostituzione in strada e all’alcol.

***

“Sono profondamente colpito dall’improvvisa scomparsa di Fabrizio Matteucci- ha dichiarato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini-. E’ davvero un grande dolore e un giorno triste per la città di Ravenna e per l’Emilia-Romagna, che perdono una persona di estrema sensibilità e valore, amministratore preparato, rigoroso e appassionato uomo delle istituzioni”.

“Oggi perdo un amico e voglio esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia ed alla città di Ravenna per tramite del suo Sindaco, a nome dell’Emilia-Romagna, certo di interpretare il sentimento di profondo cordoglio dell’intera nostra comunità”.

***

Così il Sindaco di Bologna Virginio Merola appresa la notizia: “’Poi un giorno ti vengo a trovare per quattro chiacchiere fra compagni’. Questo è l’ultimo messaggio che mi ha mandato pochi giorni fa Fabrizio Matteucci.
Perdiamo un compagno e un valente amministratore sia come sindaco che come dirigente dell’Anci.
Caro Fabrizio, aspettami, quelle quattro chiacchiere le farò volentieri”.

***

Il cordoglio del Rettore Unibo, Francesco Ubertini: “Sono molto addolorato dalla notizia della scomparsa improvvisa di Fabrizio Matteucci, persona di grande umanità e amministratore preparato e appassionato.

Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo durante i primi mesi del mio mandato di rettore e ho potuto osservare da vicino il suo vivo impegno per il futuro della città di Ravenna e del suo insediamento universitario.

A nome dell’Alma Mater voglio esprimere le più sincere condoglianze alla famiglia e trasmettere profondo cordoglio per questa perdita a tutta la cittadinanza ravennate”.

 

















Ultime notizie