venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaChiusure notturne in A1 e R49




Chiusure notturne in A1 e R49

Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per programmati lavori di ordinaria manutenzione degli impianti nelle gallerie, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 21:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 256+700) e Località La Quercia, verso Bologna.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.
Inoltre, dalle 20:00 di giovedì 16 alle 6:00 di venerdì 17 gennaio, sarà chiusa l’area di servizio “Aglio est”, situata all’interno del suddetto tratto.
Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna e, all’altezza del km 256+700, il traffico sarà deviato dalla A1 Direttissima alla A1 Panoramica.
In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica.

***

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, nell’ambito del programma periodico di ispezioni programmate nel mese di gennaio, dalle 9:00 alle 18:00 di mercoledì 15 gennaio, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 Direttissima “Località Baccheraia” e Roncobilaccio, in direzione di Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto verso Bologna, potrà percorrere la A1 Direttissima.
Per raggiungere la A1 Panoramica a monte del tratto chiuso, si consiglia di percorrere la A1 Direttissima, verso Bologna, uscire a Badia e rientrare, sulla A1 Panoramica, alla stazione autostradale di Pian del Voglio, per proseguire in direzione di Bologna.

***

Sul R49 Raccordo di Piacenza sud, per programmati lavori di ordinaria manutenzione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di giovedì 16 e venerdì 17 gennaio, con orario 22:00-6:00, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli (provenienza Bologna), sarà chiuso il ramo di allacciamento per la Complanare di Piacenza, verso Piacenza sud e la A21 Torino-Piacenza-Brescia, verso Brescia e Torino.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
dalla A1 (Bologna) verso Piacenza sud e A21 direzione Torino: uscire alla stazione autostradale di Basso Lodigiano e rientrare dalla stessa, in direzione di Bologna;
dalla A1 (Bologna) verso la A21 direzione Brescia: uscire alla stazione di Fiorenzuola e immettersi sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, in direzione di Brescia;

-sarà chiusa l’entrata della stazione di Piacenza sud, verso Milano, Bologna e A21 Torino-Piacenza-Brescia.
In alternativa si consiglia di percorrere la SP10 verso Piacenza ed entrare alla stazione autostradale di Piacenza ovest, sulla A21 Torino-Piacenza-Brescia, di competenza S.A.T.A.P. per poi procedere sulla A1 Milano-Napoli verso Bologna o Milano.
















Ultime notizie