giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato 30 novembre sarà inaugurato il nuovo acceleratore lineare al Santa Maria...





Sabato 30 novembre sarà inaugurato il nuovo acceleratore lineare al Santa Maria Nuova di Reggio

Il 30 novembre alle 11:15 sarà inaugurato il nuovo True Beam alla presenza delle autorità, dei professionisti e della cittadinanza. L’apparecchiatura raddoppia il numero di acceleratori lineari in dotazione alla Struttura di Radioterapia Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova.

Progettato dalla ditta Varian per la radioterapia guidata dalle immagini, l’acceleratore è in grado di intervenire con rapidità e precisione su tumori localizzati in ogni parte del corpo, compresi il polmone, la mammella, la prostata e il distretto testa-collo.

La nuova acquisizione è alloggiata in un bunker le cui pareti sono state decorate da murales che creano un meraviglioso mondo animale grazie al talento degli artisti Whats (Daniele Castagnetti) e Tackle Zero (Davide Nicoli).

Interverranno alla cerimonia pubblica il sottosegretario alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il Presidente del Consiglio Comunale di Reggio Emilia Matteo Iori, la vice Presidente della Provincia Ilenia Malavasi.
















Ultime notizie