venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaMercoledì al Teatro Asioli di Correggio 'Macbettu' di Alessandro Serra





Mercoledì al Teatro Asioli di Correggio ‘Macbettu’ di Alessandro Serra

Macbettu (ph Alessandro Serra)

Mercoledì 27 novembre (ore 21) arriva al Teatro Asioli di Correggio lo spettacolo-rivelazione Macbettu, di Alessandro Serra – che ne ha curato regia, scene, costumi, luci -, versione in sardo con sopratitoli in italiano de Macbeth di Shakespeare.

Al debutto, nel 2017, questo spettacolo ha riscontrato lo scetticismo di qualche critico che, senza vederlo,  storceva il naso e dubitava della necessità di “tradire” ancora una volta Shakespeare, per di più con una versione vernacolare. Be’, lo  spettacolo e il suo autore Alessandro Serra si sono presi una bella rivincita: Macbettu, pluripremiato in Italia, è stato invitato e celebrato in tutto il mondo, dalla Francia al Perù, dal Portogallo al Giappone; e prosegue nella sua – si può ben dire – trionfale tournée nazionale per la terza stagione consecutiva, emozionando il folto pubblico che ovunque lo accoglie.

Orari biglietteria: da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, sabato dalle 10,30 alle 12,30 (festivi esclusi) e un’ora prima degli spettacoli.

Per informazioni: 0522 637813; e-mail: info@teatroasioli.it; web: www.teatroasioli.it – Il Teatro Asioli è anche su Facebook e Instagram.

















Ultime notizie