venerdรฌ, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSPI FNP UILP ER incontrano i parlamentari eletti in Regione




SPI FNP UILP ER incontrano i parlamentari eletti in Regione

Piena condivisione di una importante delegazione di parlamentari eletti in regione con le richieste proposte da SPI FNP UILP dell’Emilia-Romagna รจ stata espressa nel corso di un incontro al quale erano invitati deputati e senatori della regione: presenti gli on.li Carla Cantone, Francesco Critelli, Graziano Del Rio, Andrea De Maria, Antonella Incerti, Luca Rizzo Nervo, Andrea Orlando, la sen. Paola Boldrini e la sottosegretaria al Lavoro, Francesca Puglisi.
ย 
Bruno Pizzica, Loris Cavalletti e Rosanna Benazzi, segretari generali del sindacato pensionati, hanno riassunto i temi al centro della manifestazione nazionale programmata per sabato 16 novembre prossimo a Roma:ย 
l’urgenza di una legge sulla non autosufficienza cheย  regolamenti quella che rappresenta una vera e propria emergenza nazionale per coinvolge milioni di persone; la necessitร  di tutelare il reddito da pensione e quindi da una parte la richiesta di lavorare per ripristinare un sistema di adeguamento annuale efficace e per allargare la platea dei beneficiari della quattordicesima, dall’altra per ridurre le tasse che gravano sui pensionati italiani in modo molto piรน pesante di quanto succeda in altri Paesi europei.
ย 
I parlamentari, a partire da Graziano Del Rio, capogruppo del PD alla Camera, hanno espresso condivisione dei punti proposti e l’impegno di lavorare nel percorso di discussione sulla manovra finanziaria perchรฉ abbiano l’attenzione necessaria a definire tutte le possibili soluzioni, pur tenendo conto delle strettoie nelle quali deve muoversi la manovra, a partire dalla necessitร  di reperire i 23 miliardi necessari ad evitare l’aumento dell’Iva. La sottosegretaria Francesca Puglisi ha riferito del lavoro istruttorio che si sta conducendo presso il Ministero del Lavoro sulle pensioni.
ย 
Spi Fnp Uilp hanno espresso apprezzamento per l’attenzione dimostrata eย  perย  la proposta di un ordine del giorno parlamentare che accompagni la manovra finanziaria, sottolineando i punti aperti e impegnando il Governo a definire soluzioni appropriate. L’incontro ha infine evidenziato il riconoscimento reciproco della estrema importanza di un confronto aperto e continuo che possa determinare le condizioni per una maggiore connotazione sociale della manovra e del lavoro del governo.

 
















Ultime notizie