sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseVergato, una targa in memoria di Alberto Veronesi





Vergato, una targa in memoria di Alberto Veronesi

Oggi ASP Città di Bologna con la posa della targa in memoria di Alberto Veronesi oltre a sottolineare, ancora una volta, profonda gratitudine alla famiglia Veronesi per l’atto di generosità e per la fiducia che ha voluto dimostrare per l’Azienda di Servizi alla persona assume un impegno sulle finalità di questo fondo. L’immobile donato con vincolo di destinazione socio-assistenziale, è una rilevante proprietà nel comune di Vergato (BO), frazione di Prunarolo, composta da terreni e boschi, struttura ricettiva e alloggi.

“Il percorso che iniziamo oggi – afferma la Dottoressa Rosanna Favato Amministratrice Unica di ASP Città di  Bologna – è un vero e proprio patto di collaborazione con il territorio per mettere insieme risorse e bisogni. In accordo con l’amministrazione comunale di Vergato abbiamo condiviso l’opportunità di immaginare un progetto, che coinvolga adulti e giovani della Valle del Reno in cerca di occupazione con necessità di essere formati e di acquisire competenze specifiche”.

La presenza oggi dell’amministrazione comunale, delle Associazioni, Enti e cittadini legati alla realtà del comune di Vergato a questa cerimonia mette insieme una comunità nel ricordo della generosità di un benefattore e la unisce anche in un percorso di progettazione di un luogo che sarà a servizio di molti.
















Ultime notizie