C’è tempo fino al 30 settembre per presentare la richiesta di contributo per i danni subiti a causa della piena del Reno del febbraio scorso.
I criteri individuati dalla Regione Emilia-Romagna sono riferiti ai cittadini e alle attività che avevano già segnalato i propri danni al Comune di Bologna nel corso della ricognizione effettuata subito dopo quell’evento meteorologico eccezionale.
Le domande di contributo per i danni al patrimonio edilizio abitativo subiti da privati e attività economiche e produttive, ai beni mobili registrati, alle pertinenze e alle aree esterne, vanno presentate compilando i moduli messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna sul sito istituzionale a questo link: http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-meteo-febbraio-2019/eventi-febbraio-2019.
Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre 2019 con una delle seguenti modalità:
- consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, via Ugo Bassi 2, 40121 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30);
- consegnate a mano o spedite con raccomandata a/r a: Comune di Bologna – Protocollo Generale, Piazza Liber Paradisus 6 – 40129 Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13);
- inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollogenerale@pec.comune.bologna.it.
Per informazioni si può contattare la Protezione Civile del Comune di Bologna (telefono 051.6343243; mail protezionecivile@comune.bologna.it).