giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseCade e si rompe una gamba: soccorsa nei boschi di Fanano




Cade e si rompe una gamba: soccorsa nei boschi di Fanano

I tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna – Stazione Monte Cimone sono intervenuti questa mattina nei boschi di Fanano per soccorrere un’escursionista vittima di una brutta caduta. L’incidente si è verificato poco dopo le 10 in località Magredola, a 300 metri circa dalla via omonima.

Mentre camminava con i famigliari una 36enne, L.M. le iniziali, nel fare un salto da un muretto è caduta male e si è infortunata: una sospetta frattura della caviglia sinistra che non le consentiva in alcun modo di riprendere il cammino. I famigliari hanno dato subito l’allarme, che ha portato sul posto in pochi minuti la squadra locale Saer in pronta partenza e l’ambulanza 118 di Fanano, che si è fermata in fondo a via Magredola.

I tecnici hanno stabilizzato la ragazza conducendola poi in barella fuori dal bosco fino alla strada. Da qui i sanitari del 118 l’hanno trasportata al campo sportivo di Lotta, dove è atterrato l’elicottero di Bologna per il trasporto immediato all’ospedale di Baggiovara, in condizioni non gravi.
















Ultime notizie