martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Ferragosto Bosso Tango Concept a Vignola





A Ferragosto Bosso Tango Concept a Vignola

Il tango è rosso, il tango è nero, il tango è un sordo e passionale boato di storie e leggende, tra versi prorompenti di generosa urbanità e una metafisica ansimante di periferia.

Domani giovedì 15 agosto Etra, il Festival a cura della Fondazione di Vignola, si conclude con un appuntamento – ad accesso libero e gratuito fino ad esaurimento posti – a partire dalle ore 21.00 nella storica Piazza dei Contrari a Vignola, nell’antico borgo, dedicato al Tango.

Il Bosso Tango Concept, proporrà “Tangos at an Exhibition!”, un esercizio di memoria dove l’azione si scioglie in linguaggio comune di un tempo attuale, tentando l’utopia di proporre una visione contemporanea della musica nata nel porto di Santa María de los Buenos Ayres. “Tangos at an Exhibition!” lacera e accarezza la solitudine e l’indulgenza del ricordo: soffio urbano e respiro di una città alla ricerca di un metatango.

Etra Festival, con la direzione artistica di Andrea Candelie Andrea Santonastaso e a cura della Fondazione di Vignola, è organizzato in collaborazione con il progetto di restauro multimediale SOGNO O SON DESTE, il Laboratorio Musicale del Frignano, Poesia Festival e Artinscena, ed è patrocinato dal Comune di Vignola.

 
















Ultime notizie