mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna"ABBA dream", l’ABBA tribute show giovedì al Teatro Celebrazioni di Bologna





“ABBA dream”, l’ABBA tribute show giovedì al Teatro Celebrazioni di Bologna

Al Teatro Celebrazioni il 3 maggio ritorna a grande richiesta ABBA dream, l’ABBA tribute show che celebra la più grande band svedese della storia della musica pop.

Un doveroso omaggio agli ABBA le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio cult, anche grazie al musical Mamma mia! ed al film di successo con Meryl Streep e Pierce Brosnan. Le canzoni saranno eseguite interamente dal vivo, i costumi e le luci ricreeranno le indimenticabili atmosfere degli anni ‘70. “Mamma mia!” e “Dancing Queen” sono solo alcune delle canzoni che faranno scatenare il pubblico in sala.

Gli ABBA sono stati il gruppo musicale pop svedese di maggior successo. Si stima che abbiano venduto oltre 375 milioni di dischi in tutto il mondo, divenendo una delle band più popolari nella storia della musica leggera. Gli ABBA si costituirono intorno al 1970 senza mai cambiare la formazione costituita da Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad (meglio conosciuta come “Frida”). Quattro anni dopo erano già all’apice della loro carriera musicale dopo aver vinto l’edizione del 1974 dell’Eurofestival con “Waterloo”. Il gruppo si sciolse nel 1982 e, da allora, nessuna reunion è stata mai progettata dai quattro; nel 2000 fu proposto agli ABBA di riunirsi per un tour di 100 concerti in cambio di un compenso pari ad un miliardo di dollari, ma rifiutarono “per non deludere i fan”.

ABBA dream è un vero e proprio fenomeno condiviso con i fan della band svedese che accorrono in teatro per rivivere le emozioni attraverso canzoni indimenticabili. Il primo tour teatrale di ABBA dream ha registrato tantissimi sold out. Le serate sono occasione di grande divertimento: tutti in piedi perché a teatro si può anche ballare.

Info: www.teatrocelebrazioni.it – info@teatrocelebrazioni.it – 051.4399123

















Ultime notizie