giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaProroga affidamento servizio di trasporto pubblico locale bacino di Bologna e revoca...




Proroga affidamento servizio di trasporto pubblico locale bacino di Bologna e revoca dello sciopero

Il Comune di Bologna, rappresentato dall’assessore alle politiche per la mobilità Irene Priolo e dal Direttore Generale, Valerio Montalto, ha firmato un verbale di incontro con le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Fn Ugla, sulla proroga dell’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale (Tpl) metropolitano (bacino di Bologna) e revoca dello sciopero che era stato proclamato per la giornata di domani, sabato 13 aprile. Tutti i servizi pertanto saranno regolari.

Durante l’incontro, l’assessore Priolo ha reso noto di aver ricevuto la lettera con la quale Srm, l’agenzia per la mobilità comunica che “sussistono i presupposti per l’adozione di un atto di proroga del servizio di Tpl all’attuale gestore per un periodo di 54 mesi, in conformità a quanto previsto dall’articolo 4 del Regolamento numero 1370/2007/CE”. L’Amministrazione comunale darà dunque seguito a questa indicazione.

Le organizzazioni sindacali hanno preso atto positivamente e revocato lo sciopero previsto per la giornata di domani, sabato 13 aprile 2019, ritenendo conclusa la vertenza.

Il Sindaco Virginio Merola e l’assessore Priolo, ringraziano le organizzazioni sindacali per la decisione assunta a seguito dell’incontro: “Con la proroga – affermano – si può guardare ai prossimi anni in una prospettiva di forti investimenti nell’interesse della nostra città e dei suoi cittadini”.
















Ultime notizie