giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaDomani al “Levi” e al “Paradisi” Amministrazione e Questura presentano la app...




Domani al “Levi” e al “Paradisi” Amministrazione e Questura presentano la app “YouPol”

L’Amministrazione Comunale di Vignola, in coordinamento con la Questura di Modena, ha organizzato per domani mattina, presso le scuole “Levi” e “Paradisi” di via Resistenza, la presentazione della nuova app della Polizia di Stato pensata appositamente per i giovani. Si tratta di “YouPol”, un’applicazione che permette all’utente di interagire direttamente con la Polizia di Stato, inviando dal proprio telefonino segnalazioni (immagini e/o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti. Immagini e testo vengono trasmesse all’ufficio di Polizia e sono geolocalizzate consentendo di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi. E’ possibile anche l’invio e la trasmissione in un momento successivo, con l’inserimento dell’indirizzo del luogo in cui si è verificato l’evento.
L’applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.
La presentazione dell’applicazione è in programma dalle 9 alle 11 al “Levi” e dalle 11 alle 13 al “Paradisi”. Per l’occasione saranno presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Simone Pelloni e gli assessori Roberta Amidei e Massimo Venturi. Per la Questura di Modena interverranno il Vice Questore aggiunto Paola Convertino e l’assistente capo Gianluca Ciaurri.
















Ultime notizie