giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCiclo di appuntamenti Unimore sull'intelligenza artificiale




Ciclo di appuntamenti Unimore sull’intelligenza artificiale

Sarà l’Intelligenza Artificiale, campo nel quale Unimore si sta sviluppando sempre di più e si sta imponendo con le sue ricerche a livello mondiale, il nuovo tema del prossimo seminario proposto dal Centro di Ricerche e Indagini Socio Economiche – CRISE di Unimore.

L’incontro, che vedrà il dott. Luigi Odorici, Presidente BPER services affrontare il tema “Intelligenza artificiale: storia, rischi e opportunità”, si terrà martedì 19 marzo 2019 alle ore 17.30 presso l’Aula Convegni del Dipartimento di Giurisprudenza (via San Geminiano,3) a Modena. Ad intervenire, assieme al prof. Graziano Pini, il Rettore di Unimore prof. Angelo O. Andrisano.

Il taglio del ciclo di incontri del CRISE sarà caratterizzato da materie economiche, giuridiche e politiche, grazie al coinvolgimento di cinque dipartimenti di Unimore: Giurisprudenza, Economia, Studi Linguisti e Culturali, Ingegneria e da quest’anno anche Comunicazione ed Economia di Reggio Emilia.

Coordinatore dei nuovi sette appuntamenti, che inizieranno a marzo per concludersi a maggio, sarà, come sempre, il prof.Graziano Pini di Unimore che sarà affiancato ad ogni seminario da professori universitari, noti comunicatori, ricercatori e professionisti.

Il ciclo di appuntamenti, ad ingresso libero, vede il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dell’Ordine degli Ingegneri di Modena, dell’ordine dei Dottori Commercialisti e dell’Ordine degli Avvocati e prevede crediti formativi per studenti dei cinque dipartimenti coinvolti. Per informazioni scrivere al prof. Graziano Pini graziano.pini@unimore.it
















Ultime notizie