venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiDisability Manager, profilo e mission in un incontro a Carpi




Disability Manager, profilo e mission in un incontro a Carpi

Foto: Fondazione Casa del Volontariato Facebook

Chi è il Disability Manager, di cosa si occupa e come può aiutare a risolvere i problemi delle persone con disabilità? Queste e altre domande riceveranno risposta dall’incontro “Se arriva il Disability Manager”, in programma venerdì 15 marzo alle 18 alla Casa del Volontariato di Carpi, in via Peruzzi 22, su iniziativa della Fondazione Progetto per la vita onlus.

La figura del Disability Manager, introdotta in Italia nel 2009, si occupa di trovare soluzioni per favorire l’autonomia della persona disabile, a partire dalla lettura dei bisogni fino alla formulazione delle risposte attraverso una rete di servizi attivi sul territorio, con lo scopo di renderli facilmente fruibili.

Alla Casa del Volontariato porteranno la loro esperienza due Disability Manager: Paola Testa del Comune di Alessandria – città che ha ricevuto la menzione speciale Access City Award 2017 della Commissione Europea, e Egidio Sosio del Comune di Bologna. In vista elle elezioni amministrative, sono invitati a partecipare all’incontro amministratori e candidati sindaci dell’Unione Terre d’Argine.

L’incontro, patrocinato dall’Associazione Servizi per Volontariato di Modena e dalla Fondazione Casa del Volontariato, è aperto a tutti e sarà moderato dal giornalista Nelson Bova, al termine apericena solidale.
















Ultime notizie