Dopo l’omaggio alle vittime dell’11 settembre al monumento di piazza Manzoni, che ricorda gli attacchi terroristici del 2001 negli Stati Uniti, una visita nelle sale storiche del Municipio e un incontro per illustrare la realtà economica e sociale del territorio modenese.
Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto così l’ambasciatore americano Lewis M. Eisenberg, in visita in città venerdì 1 marzo insieme al console Usa Benjamin V. Wohlauer, e ne ha approfittato per invitarlo al Motor Valley Fest in maggio, dopo avergli ricordato che il settore dell’automotive è uno dei principali dell’economia modenese.
A rappresentare le tante eccellenze del territorio, inoltre, il sindaco ha donato all’ambasciatore una bottiglietta di Aceto balsamico tradizionale dell’Acetaia comunale. All’incontro ha partecipato anche l’assessora alle Relazioni internazionali Irene Guadagnini.
Al monumento di piazza Manzoni, che ricorda il crollo delle Torri gemelle del World Trade Center di New York, l’ambasciatore Eisenberg ha deposto una corona insieme al sindaco Muzzarelli, al prefetto Maria Patrizia Paba e alla presenza delle autorità.