venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano sarà un fine settimana con molte opportunità




A Fiorano sarà un fine settimana con molte opportunità

Venerdì e sabato sera, alle ore 21, domenica pomeriggio alle ore 16.30, al Cinema Primavera torna l’Accademia della Stravaganza con lo spettacolo ‘C’è chi dice no! Ovvero, fate i bravi’, il nuovo lavoro del gruppo che,da molti anni, periodicamente sale sul palcoscenico per divertirsi e divertire, raccogliendo fondi da devolvere in beneficenza. ‘C’è chi dice no!’, con il patrocinio del Comune, chiede agli spettatori un contributo di 8 euro.

Sabato sera, alle ore 21, nell’ambito della stagione teatrale, il chitarrista e producer di Vasco Rossi Vince Pàstano, nel vinyl/cafè/foyer del Teatro Astoria omaggia i Pink Floyd con i Pink And Us. Special Guest: il suono psichedelico dei Pink Floyd, le canzoni più famose, dagli album ‘The Wall’, ‘Wish You Were Here’, ‘The Dark Side of the Moon’, ‘A momentary Lapse of Reason’ e l’album ‘Meddle’. Per l’occasione, sarà presente Giorgio Buttazzo chitarrista e cantante dei Bermuda Acoustic Trio.

Al Miniautodromo Jody Scheckter sabato e domenica riprende l’attività agonistica con il Trofeo Pepe Group, gara per mini-car (automodelli con motore  a scoppio o elettrico) scala 1/8 – 1/10 – 1/8 elettrica, organizzata da Racing Mini Car Fiorano.

Domenica 03 marzo 2019, in Piazza 1° Maggio a Spezzano, si svolge il tradizionale mercatino del riuso, organizzato dalla Pro Loco Fiorano mentre a Ubersetto, nella mattinata, c’è il ritrovo del cicloraduno R.C.M. Toyota, gara ciclistica amatoriale, organizzata dal G.S. Spezzano-Castelvetro. Partenza da via Montebianco.

Sempre domenica 3 marzo 2019, alle ore 10.30, a Cà Rossa nella Riserva naturale delle Salse di Nirano, parte ‘Le idi di marzo’, visita guidata gratuita, con accompagnamento di una guida ambientale lungo un breve percorso adatto a tutti. Si verrà catapultati in un tempo passato scandito dal culto della Dea Minerva e descritto da Plinio. La congiura a Giulio Cesare è lontana, ma anche le Salse hanno una storia antica da raccontare. La passeggiata è a cura di Ecosapiens e Ideanatura.

Nel pomeriggio, alle ore 16, al Castello di Spezzano, c’è Carnevale con Felice, narrazioni e festa al per i bambini dai 4 ai 9 anni, con prenotazione obbligatoria, costo dell’attività 5 euro, al 335.440372, info@archeosistemi.it..

Al Circolo Nuraghe, presso Villa Cuoghi, è l’ultimo giorno per visitare la mostra di pittura di cinque artisti.
















Ultime notizie