venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaSventato furto in stile Far West in un supermercato di Novellara




Sventato furto in stile Far West in un supermercato di Novellara

Applicano cinghie utilizzando come tiranti da una parte l’auto e dall’altra la saracinesca dell’attività commerciale che intendono derubare. Questa la tecnica per compiere i cosiddetti furti in stile Far West, tecnica che probabilmente i malviventi “cowboy” avrebbero utilizzato anche la scorsa notte nel parcheggio del supermercato Eurospin. L’arrivo dei carabinieri li ha però costretti a rivisitare i piani e a darsi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.

Sul posto i “cowboy” hanno abbandonato un’auto rubata con all’interno la specifica attrezzatura per tali tipologie di furti: due grosse cinghie, una tronchese e un piede di porco. Attrezzi da scasso che confermano l’appartenenza dei tre fuggitivi a tali bande.

E’ accaduto l’altra notte, quando i carabinieri di Novellara si sono attivati a seguito della segnalazione del transito di un veicolo con applicate targhe rubate. Le ricerche del veicolo sono terminate appunto nel parcheggio dell’Eurospin, dove i militari hanno rintracciato il veicolo notando tre uomini sospetti che, alla vista degli agenti, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce nel buio della campagna.

L’autovettura, una Opel Grandland X risultata rubata a Modena, aveva applicate le targhe di un’auto rubata poco prima nell’abitato di Novellara.

Un recupero fruttuoso quello dell’autovettura e degli attrezzi da scasso, non solo sotto l’aspetto economico ma anche sotto quello investigativo. Al riguardo i carabinieri hanno proceduto ai dovuti rilievi per cercare di trovare anche in sede scientifica una svolta investigativa: gli operanti hanno proceduto all’esaltazione delle impronte digitali che verranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.
















Ultime notizie