Anche i pensionati SPI Cgil FNP Cisl e UIL Pensionati di Modena si mobilitano contro i provvedimenti contenuti nella Legge di Bilancio 2019. Continua la vessazione dei pensionati. In tre anni la manovra sottrae 2,5 miliardi di euro dalle tasche dei pensionati intervenendo nuovamente sull’adeguamento delle pensioni all’inflazione. Ora diciamo basta.
Nella legge di Bilancio non solo non si tiene conto dell’impegno preso dal Presidente Conte durante l’incontro del 10 Dicembre scorso, ma nel caso del sistema di rivalutazione delle pensioni previsto dal primo gennaio prossimo, non si dà attuazione alle intese sottoscritte nel 2016 e nel 2017 per il ripristino del sistema di rivalutazione delle pensioni sulla base della Legge 388 del 2000.
I pensionati faranno sentire la propria voce per denunciare l’ipocrisia del Governo che con una mano sembrerebbe dare ma con l’altra certamente toglie.
Pur essendo un periodo di festività, le strutture di SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL manifesteranno venerdì 28 dicembre alle 10 davanti alla Prefettura di Modena.
(immagine d’archivio)