Venerdì 30 novembre alle 21, presso il Piccolo Teatro in Piazza di Sant’Ilario D’Enza: “Domani mi alzo presto” regia di Lorenzo Maragoni, con Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo, Andrea Tonin. Una produzione Amor Vacui in collaborazione con La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale. Menzione speciale al Premio Giovani Realtà del Teatro 2015 all’Accademia Nico Pepe.
Domani mi alzo presto e mi metto a studiare per l’esame. E finisco quel progetto che devo scrivere da settimane. E mi iscrivo in palestra. E attacco l’etichetta con il mio nome sul campanello di casa. Tutte le cose che vorrei fare. Tutte le cose che non ho mai tempo di fare. Domani mi alzo presto, e faccio una lista di cose da fare. È lunedì mattina. È una settimana decisiva per le scelte di vita di tre giovani adulti che condividono lo stesso appartamento. Eppure, sembrano impegnati a fare una sola cosa: procrastinare. Rimandare a domani. Passare giorni e notti a guardare infinite serie TV. Sempre meglio che affrontare il mondo reale.
Domani mi alzo presto è una promessa da fare ogni sera e da disattendere ogni mattina. È una commedia. Dura un’ora. Come tre episodi di Friends. Come un episodio e mezzo di Breaking Bad. Come trecentoventi sigle di Lost. Domani mi alzo presto. Tra il dire e il fare c’è il procrastinare.
Ingresso 10 € / ridotto 8 €. Prevendita biglietti: Tabaccheria Merlini, P.za della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)
Prenotazione telefonica: 328-6019875