Costruire alleanze formative ed educative con famiglie, scuola e operatori nei luoghi informali di socialità: è questo il tema del ciclo di incontri “Costruire alleanze per crescere insieme” dedicato alla formazione per dirigenti e operatori di polisportive e associazioni, in programma lunedì 19 novembre, 3 e 10 dicembre alle 20.30 nella sede Arci Modena (via IV novembre 40/L). L’ingresso è libero e gratuito.
Il corso tratterà le nuove adolescenze e il territorio, la collaborazione tra adulti come risorsa nei contesti educativi e animativi, la negoziazione, la mediazione e le dinamiche di accoglienza. In particolare, gli obbiettivi sono sostenere una leadership orientata al cambiamento e all’accoglienza, fornire sostegno e strumenti di negoziazione, costruire e condividere buone pratiche, individuare i problemi e ricercare le possibili soluzioni, anche attraverso la condivisione di esperienze quotidiane.
Il progetto è realizzato da Arci Modena in collaborazione con CEIS Fondazione e Centro Studi Donald J. Ottenberg con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Per informazioni contattare il numero 059/2924711 oppure modena@arci.it o visita il sito www.arcimodena.org