mercoledì, 17 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCentenario della Grande Guerra, cerimonia in ricordo dei 63 caduti di Cavriago





Centenario della Grande Guerra, cerimonia in ricordo dei 63 caduti di Cavriago

In occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Comune di Cavriago, insieme all’Anpi e agli Alpini, organizza un doppio appuntamento. E invita i familiari delle vittime della Grande Guerra (a Cavriago furono 63 i caduti).

Sabato 3 novembre, alle 11, si terrà una cerimonia “per non dimenticare” i caduti della Grande Guerra presso il monumento al generale Luigi Reverberi (zona Pianella) con alzabandiera, onore ai caduti e lettura di un messaggio del presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero.

Domenica 4 novembre invece, Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, ci sarà alle 9 il ritrovo in piazza Don Dossetti, davanti al Comune, per la deposizione dei fiori ai cippi dei caduti (Villa Aiola, Cimitero, Quaresimo, Monumento al Generale Reverberi); ore 10 la Santa messa in suffragio dei caduti della Prima Guerra; alle 11 il corteo con la deposizione delle corone ai monumenti in piazza Dossetti e al monumento nel cortile della scuola primaria De Amicis. Alle 11,30 seguiranno il discorso del sindaco Burani e l’esibizione del Coro Città di Cavriago nella sala Civica Arduini.

















Ultime notizie