venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeA Casalgrande cresce l'attività in palestra, grazie alla tenda automatizzata




A Casalgrande cresce l’attività in palestra, grazie alla tenda automatizzata

Un importante intervento a favore delle crescenti esigenze del mondo scolastico e delle società sportive di Casalgrande è giunto a compimento domenica scorsa. Si è infatti proceduto all’installazione all’interno della palestra delle scuole elementari di Casalgrande di una tenda divisoria a falde con tessuto ignifugo.

La ditta Estefeller di Ora (Bz) ha terminato domenica mattina i lavori, durati alcuni giorni, di installazione di una tenda automatizzata per la riorganizzazione degli spazi.

Per il vice-sindaco e assessore allo sport Marco Cassinadri “l’attività di investimento costante nella manutenzione straordinaria che abbiamo posto in essere, oltre a dare una risposta concreta agli alunni delle scuole che potranno svolgere in autonomia attività in contemporanea in due spazi all’interno della stessa palestra, potrà incrementare anche l’uso pomeridiano della stessa: ad esempio, grazie alla tenda ben due campi regolamentari di pallavolo possono essere allestiti contemporaneamente. Ringrazio i tecnici comunali che hanno costantemente controllato l’andamento dei lavori, per aver reso disponibile la palestra già dal primo giorno di scuola.” La parete mobile divisoria, permetterà di ricavare all’interno dello spazio gioco, di lunghezza complessiva 41 metri, due spazi distinti, lunghi rispettivamente 22,60 metri e 18,40 metri. Il telo, inoltre, è polifunzionale: può essere utilizzato anche come base per effettuare delle proiezioni.
















Ultime notizie