venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoAnche a Fiorano contributi per i libri di testo





Anche a Fiorano contributi per i libri di testo

L’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un avviso per informare che la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato i criteri e le modalità riguardanti la concessione dei contributi per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, relative all’anno scolastico 2018-2019.

La richiesta di contributo per le spese sostenute, dovrà essere presentata dal 3 Settembre al 23 Ottobre 2018 esclusivamente on line al seguente indirizzo: https://scuola.er-go.it/

Nella domanda dovrà essere indicata in autocertificazione la spesa effettivamente sostenuta, la cui documentazione dovrà essere conservata.  Entro il 6 novembre gli istituti scolastici termineranno la loro istruttoria ed entro il 19 novembre il Comune di Fiorano Modenese invierà i dati pervenuti alla Regione.

Il beneficio verrà riconosciuto ai destinatari, sulla base delle risorse disponibili e del numero complessivo delle domande. L’importo non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata.

Destinatari dei contributi sono gli studenti residenti nel Comune di Fiorano Modenese, frequentanti le scuole secondarie di I e II grado nella regione, statali, private paritarie e paritarie, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale; studenti residenti in altre regioni che frequentino scuole nel territorio comunale. Il valore Ise 2018 del nucleo famigliare dello studente, risultante da apposita attestazione deve essere pari o inferiore a € 10.632,94 per essere inseriti nella prima fascia ed a € 15.748,78 per essere inserita nella seconda.

Per fornire ai genitori assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi all’Agenzia Regionale per il Diritto agli studi superiori ER.GO, visitare il sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it, telefonare al numero verde 800 955 157 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30), oppure rivolgersi all’ufficio scuola del Comune di Fiorano Modenese, tel. 0536.833.409, email gmontanari@fiorano.it.

 
















Ultime notizie