La Palazzina Ducale della Casiglia, sede di Confindustria Ceramica (Viale Monte Santo 40, Sassuolo) aprirà le porte alla cittadinanza del distretto in occasione di due concerti estivi (18 giugno e 10 luglio). I “Concerti in Palazzina”, organizzati da Edi.Cer. Spa con il patrocinio del Comune di Sassuolo, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
“Tu chiamale se vuoi…emozioni” – Omaggio a Mogol (questa sera 18 giugno – concerto ore 21.30)
Un incontro musicale con il celebre autore italiano, le sue canzoni, la sua poesia. Si esibiranno i musicisti Gigi Bertolini, Francesco Coccapani, Alberto Girgenti, Giorgio Masi, Gianni Salvatori, coadiuvati dalle splendide voci di Daniela Galli, Cristina Montanari; presenta Alberto Bertoni. Sarà ripercorso oltre mezzo secolo di storia della canzone d’autore italiana nelle canzoni scritte dal celebre compositore per Mina, Lucio Battisti, Adriano Celentano tra gli altri.
Massi Manfredini in concerto (10 luglio – concerto ore 21.30)
Il secondo appuntamento è in programma martedì 10 luglio sempre alle ore 21.30, quando sul palco della Palazzina Ducale della Casiglia si esibirà Massi Manfredini. Inizia a studiare pianoforte all’età di 11 anni e studia canto da quando ne ha 15 alla Professional Music Institute di Reggio Emilia, seguito dall’insegnante Elisa Aramonte. Quest’anno si è iscritto ai provini di “Amici” e dopo aver superato la prima fase, viene ricontattato per una seconda sfida a febbraio. Da due anni si esibisce in apertura dell’annuale Nomadi Incontro, con alcuni pezzi che si inseriscono nella migliore tradizione pop, soul e R’n’B.