La storia degli Hogs inizia nel 1984 quando un gruppo di amici si riunì e diede vita ad un team di football americano. Da allora molti atleti sono scesi in campo con sul casco il tricolore prima, con il maiale-saettante granata-oro, poi.
Ma più di trent’anni si fanno sentire, e allora perché non pensare ad un rinnovamento del logo?
Da qui l’idea di indire un concorso all’interno dell’istituto artistico G.Chierici di Reggio Emilia. I giovani creativi, sotto la guida dei docenti Daniela Santachiara e Alberto Artioli , si sono messi all’opera per ideare e sviluppare la nuova immagine del football americano targato RE.
Un concorso che ha portato a selezionare i lavori di 8 ragazzi tra i quali potrebbe trovarsi il nuovo simbolo della squadra.
Prima dell’inizio della partita verrà presentato il progetto e i pannelli esposti all’ingresso potranno essere valutati da tutti i tifosi presenti sabato sera in occasione del derby contro i Vipers Modena allo stadio Torelli di Scandiano.
Le preferenze saranno raccolte direttamente tramite l’App HOGSMOBILE sviluppata dallo sponsor Guglielmo, installabile su tutti gli smartphone/iphone.
Non mancherà un riconoscimento per tutti i ragazzi che si sono impegnati in questa prima esperienza a contatto con il mondo reale della creatività grafica e chissà se gli Hogs troveranno il nuovo simbolo che li contraddistinguerà nel prossimo futuro.