martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSgombero di un immobile in via Giardini a Modena





Sgombero di un immobile in via Giardini a Modena

Dopo un’intensa attività di mediazione effettuata dalla Digos con la parte oggetto del provvedimento di liberazione dell’immobile – una tunisina cl. 79 – ed iniziata sin dalle 8,30 di questa mattina alla presenza di un gruppo di appartenenti del locale movimento antagonista Guernica, che ostacolavano le attività dell’ufficiale giudiziario, è stata data esecuzione con l’assistenza della forza pubblica al provvedimento di riconsegna dell’immobile al legittimo proprietario. La donna – spiega una nota della Questura – si è fatta trovare davanti la porta d’ingresso dell’abitazione “assistita” da un gruppo di manifestanti che sostenevano le ragioni di quest’ultima.

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale e le operazioni sono state svolte in stretto raccordo con i servizi sociali di Modena che, già interessati della vicenda, hanno posto a disposizione del nucleo familiare un ambiente in una struttura alberghiera, cosa che è stata rifiutata dall’interessata. Pertanto, dopo una resistenza passiva esercitata dai manifestanti che ha costretto gli uomini del Reparto Mobile a spostarli di peso si è proceduto a liberare l’immobile e riconsegnarlo al proprietario che ha provveduto alla messa in sicurezza.

Tutte le fasi delle operazioni sono state videoriprese da un operatore del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e per i manifestanti scatterà una denuncia a piede libero per i reati previsti dall’art. 18 del T.U.L.P.S. (manifestazione non preavvisata), resistenza a P.U., oltraggio ed interruzione di un pubblico servizio. Intervenuta sul posto anche un’ambulanza per assistere un’amica della donna che avrebbe accusato un malore per via del turbamento causato dalla situazione.

 
















Ultime notizie