venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePalazzoDucaleLa Delizia Estense riapre le sue porte: Palazzo Ducale aperto tutti i...




La Delizia Estense riapre le sue porte: Palazzo Ducale aperto tutti i giorni escluso il lunedì

E’ arrivata la primavera e, anche quest’anno, la Delizia Estense ne approfitta per aprire le porte a tutti e tutti i giorni.

Da oggi e fino al 4 Novembre, grazie alla collaborazione tra Comune di Sassuolo e Gallerie Estensi, Palazzo Ducale sarà aperto al pubblico tutti i giorni festivi compresi, con la sola esclusione dei lunedì non festivi, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

Dal martedì al venerdì si potrà eseguire la visita con accompagnamento, sabato, domenica e festivi l’accesso sarà libero senza accompagnamento. L’ultimo ingresso sarà consentito un’ora prima della chiusura (alle ore 12 ed alle ore 18). Per i gruppi numerosi o per le scolaresche, naturalmente, è obbligatoria la prenotazione.

Contemporaneamente sarà aperto al pubblico anche il passaggio che permette di ammirare la Peschiera Ducale, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

Il percorso della Peschiera potrà essere chiuso in caso di condizioni climatiche avverse che possano compromettere la sicurezza ed in caso di interventi di manutenzione.

Domenica prossima, giornata di Pasqua e lunedì di Pasquetta, Palazzo Ducale sarà aperto al pubblico con il normale orario, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19: la giornata di chiusura, in via eccezionale, sarà quella di martedì 3 aprile con la sola eccezione della Peschiera che rimarrà sempre aperta dalle ore 9 alle ore 19.

Naturalmente Palazzo Ducale sarà aperto, con ingresso gratuito in occasione dell’iniziativa Ministeriale “Domeniche al Museo”: tutte le prime domeniche del mese dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; mentre invece tutte le seconde domeniche del mese sarà possibile effettuare visite guidate gratuite (alle 10.30,15.00 e 16.30) su prenotazione e dietro pagamento del biglietto d’ingresso a Palazzo.

Il costo del biglietto è di euro 6,00; ridotto: euro 3,00.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Urp di piazza Garibaldi al numero 0536/880801 oppure all’indirizzo e-mail urp@comune.sassuolo.mo.it. Biglietteria Palazzo Ducale tel. 389 2673365.

 
















Ultime notizie