venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaA Vignola si presenta “EmiLib”, la biblioteca virtuale dell'Emilia




A Vignola si presenta “EmiLib”, la biblioteca virtuale dell’Emilia

Funziona proprio come una biblioteca reale, ma è completamente virtuale. Si tratta di “EmiLib”, la biblioteca digitale di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza, che sarà presentata mercoledì 29 novembre alle 20,30 presso la biblioteca Auris di Vignola. Durante la serata, sarà spiegato il funzionamento di questo progetto, molto semplice ed immediato.

Per accedervi, infatti, basta connettersi al portale dedicato https://emilib.medialibrary.it/, selezionare l’ente di appartenenza (per i residenti a Vignola si tratta della Provincia di Modena) e digitare le credenziali di accesso (per il primo accesso la username è il numero della tessera della biblioteca e la password la propria data di nascita).

Una volta effettuato l’accesso, l’utente avrà a disposizione un patrimonio di più di 21.000 e-book in download (si possono scaricare fino a 4 e-book al mese e il prestito ha una durata massima di 14 giorni), oltre a quotidiani, periodici, audiolibri, contenuti audio e più di 560.000 risorse open tra e-book, spartiti musicali, mappe, video, audio, banche dati e app, etc.

 
















Ultime notizie